SERVIZI

Cosa facciamo

La Bonifica Amianto S.r.l. è da anni specializzata in servizi ecologici nel settore ambientale, ha avviato un complesso progetto di rinnovamento che impegna personale qualificato e soluzioni tecniche avanzatissime, al fine di garantire attività di smaltimento e riciclaggio dei rifiuti rispondenti alle vigenti normative e in linea con i più elevati standard di sicurezza.

Se il tetto della tua abitazione o del tuo capannone è ricoperto da una struttura in amianto compatto, è fondamentale operare nel più breve tempo possibile per procedere allo smaltimento: è altrettanto importante rivolgersi a professionisti ed evitare il fai da te, proprio per non incorrere in gravi rischi di salute.

I professionisti della Bonifica Amianto S.r.l., previa autorizzazione dell’Asl locale cui dovranno presentare un piano d’intervento, potranno procedere allo smaltimento della copertura ottemperando a tutte le misure di sicurezza richieste dalla legge.

Rimozione amianto

Rimozione amianto

La Bonifica Amianto S.r.l. è tra le aziende leader in Campania, specializzata nei servizi di rimozione di materiali contenenti amianto, sia in matrice compatta (lastre, condotte pluviali, condotte fumarie, condotte di aerazione, condotte fognarie, serbatoi idrici) sia friabile.

La pratica operativa è resa snella ed efficiente grazie a un team opportunamente formato, addestrato e specializzato nelle particolari attività di bonifica e di gestione e movimentazione dei rifiuti. Tutto il materiale che viene rimosso, nel rispetto delle normative vigenti, viene sempre prima incapsulato anche per una maggiore sicurezza dei lavoratori e di terzi.

Incapsulamento amianto

Incapsulamento amianto

Mediante questo metodo di bonifica dell'amianto, la superficie dei manufatti, esposti agli agenti atmosferici, viene trattata con sostanze idonee certificate ad inglobare ed ancorare saldamente le fibre di amianto nella matrice cementizia ed impedirne il rilascio nell'ambiente.

Questa tecnica di bonifica dei Materiali Contenenti Amianto si presta principalmente a manufatti non eccessivamente degradati o corrosi da agenti atmosferici o da decomposizioni organiche.

L'incapsulamento conferisce alle lastre una migliore resistenza agli agenti atmosferici, alle radiazioni solari e ai microrganismi vegetali, ma d'altra parte è necessario predisporre un piano di controlli periodici e di interventi manutentivi.

La Bonifica Amianto S.r.l. può garantire l'efficacia della tecnica, qualora il manufatto lo consenta, applicando in sequenza una mano di prodotto impregnante ed una mano di prodotto ricoprente per un totale di 3 passaggi sia sull'estradosso che sull'intradosso.

Sovracopertura amianto

Sovracopertura amianto

L'amianto attraverso la sovrapposizione di pannelli o lastre può essere confinato e reso innocuo.
Per sovracopertura, si intende il confinamento delle lastre stesse mediante l'installazione di una nuova copertura. Questa tecnica richiede comunque, per legge, un preventivo trattamento incapsulante, altrimenti il rilascio di fibre continuerebbe all'interno del confinamento.
Come per l'incapsulamento sarà necessario un programma di controllo e manutenzione, in quanto l'amianto rimane nell'edificio, quindi la nuova barriera installata deve essere mantenuta in buone condizioni. Rispetto ad esso però presenta il vantaggio di realizzare una barriera resistente agli urti.
La sovracopertura è il metodo che in genere presenta costi più contenuti (naturalmente se l'intervento non comporta lo spostamento dell'impianto elettrico, termoidraulico, di ventilazione, ecc.).

La Bonifica Amianto S.r.l. con oltre 60 anni di esperienza e di clienti soddisfatti hanno fatto dell’azienda una garanzia.

Oltre alle attività legate alla bonifica dell’amianto, l’azienda si occupa anche di lavori generali di ingegneria civile offrendo lavori di costruzione, manutenzione, riparazione, demolizione, conservazione, risanamento, ristrutturazione, trasformazione, rinnovamento o smantellamento di opere fisse, permanenti o temporanee, opere stradali, ferroviarie, idrauliche, marittime, idroelettriche, ecc…

basilicata17